RedBull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”
Gianni Moscon ha firmato con la Red Bull – Bora – hansgrohe. La formazione tedesca ha ufficializzato oggi l’ingaggio del corridore trentino che porterà la sua esperienza in una squadra che, soprattutto nel reparto classiche, è molto giovane. Dopo una stagione alla Soudal Quick-Step in cui ha saputo mettersi al servizio del team e due anni abbastanza complicati in maglia Astana Qazaqstan, per il classe 1994 l’obiettivo è dunque provare a rilanciarsi per tornare al livello che in passato gli ha permesso di conquistare undici successi, tra cui due maglie tricolori a cronometro, ma anche risultati prestigiosi in corse di primo piano come Il Lombardia, podio nel 2017, e Parigi – Roubaix, conclusa due volte nei primi cinque.
“Quando penso al potenziale di Gianni, penso alla Roubaix 2021 – sottolinea il suo nuovo team manager Ralph Denk – Un assolo impressionante fermato solo da una foratura. Speriamo di riportarlo a quel livello in un nuovo ambiente e con la nostra struttura di prestazioni ampliata. Ma con la sua esperienza, guardiamo anche oltre le classiche. Al Tour de France di quest’estate, abbiamo visto come ha svolto bene il suo ruolo di capitano di strada” .
Ovviamente, si mostra entusiasta anche il 30enne azzurro, che avrà una nuova possibilità per provare a rilanciare una carriera che nei suoi primi anni in maglia Sky-Ineos sembrava poterlo portare ai vertici: “Sono incredibilmente entusiasta di unirmi alla Red Bull – BORA – hansgrohe e di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera ciclistica. Dal momento in cui ho incontrato Ralph, è stato chiaro che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. La fiducia che Ralph e il team hanno in me mi rende motivato e determinato a fare del mio meglio. È una grande opportunità e non vedo l’ora di iniziare”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |